A chi è rivolto
Descrizione
Servizio mensa scolastica
Come fare
La mensa scolastica della scuola primaria "Perlasca" di Quinto Vicentino è affidata alla Ditta Euroristorazione Srl di Torri di Quartesolo. Il pasto è servito in multiporzione. Qui potete trovare il menù annuale.
A partire dal 16/09/2019 il Comune di Quinto Vicentino ha deciso di avviare un progetto di informatizzazione del servizio di mensa scolastica che comporterà, tra l’altro, l’abbandono del sistema del “vecchio sistema informatizzato” e l’introduzione di un nuovo software con “un conto elettronico prepagato”. Per quanto riguarda il servizio di refezione, dal conto elettronico prepagato verrà detratto il costo del singolo pasto consumato dagli alunni; la prenotazione del pasto giornaliero verrà effettuata da operatori incaricati direttamente presso la sede della scuola. Il progetto di informatizzazione dei Servizi Scolastici è in linea con l’impegno del Comune di agevolare il rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione in un’ottica di snellimento delle procedure volta a migliorare la gestione dei servizi. Il sistema introduce anche la possibilità di verificare in tempo reale la situazione del proprio conto elettronico attraverso il portale web dedicato, oppure ricevere periodicamente e direttamente sul proprio cellulare un avviso di credito in esaurimento e/o altre comunicazioni.
Per ogni famiglia viene quindi individuato un titolare a cui è associato un unico conto elettronico (anche nel caso in cui più figli usufruiscano del servizio mensa) che potrà essere ricaricato presso i seguenti punti di ricarica:
Farmacia Massarotto Snc
Via Vittorio Veneto, 24 - 36050 Quinto V.no (VI)
Da lunedì a venerdì 8:45 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30
Sabato dalle 8:45 alle 12:30
Pagamento in contanti con la tessera sanitaria/codice fiscale dell'intestatario del conto oppure presentando questa lettera.
I vantaggi per le famiglie sono i seguenti:
- Sistema on-line: la gestione del servizio sarà completamente on-line e aggiornato in tempo reale per quanto riguarda i dati anagrafici, rilevazione presenze e pagamenti effettuati dall’utenza.
- Unico intestatario parte amministrativa per tutti i servizi: nel caso in cui un genitore abbia più figli iscritti, l’intestatario della parte amministrativa sarà unico con il vantaggio di avere un unico codice di pagamento, uniche credenziali di accesso per il web, ecc..
- Comunicazioni veloci: l'Ente potrà, se in possesso del Vostro numero di cellulare o indirizzo mail, inviare comunicazioni tramite sms o mail. Di seguito trovate ulteriori informazioni sul nuovo progetto, ricordando che la ditta Euroristorazione e l’Ufficio Scuola del Comune restano comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Per informazioni contattare Ufficio Istruzione Tel. 0444/584235
Cosa serve
Cosa si ottiene
Servizio mensa scolastica
Tempi e scadenze
La pratica di iscrizione verrà gestita entro 30 giorni dalla presentazione della domanda
Quanto costa
Costo del pasto € 5,50
Costo secondi figli e successivi € 4,80
Condizioni di servizio
Il pagamento del pasto può essere effettuato:
- in contanti e bancomat presso Farmacia Massarotto Snc;
- con Carta di Credito o MyBank accedendo al sito web https://quintovicentino.ecivis.it con le proprie credenziali;
- addebito diretto sul conto corrette (SDD), inviando una richiesta a ufficioscuole.vi@euroristorazione.it.
Le spese per la mensa scolastica saranno detraibili fiscalmente solo se effettuate con pagamenti tracciabili (carta di credito / Bancomat, SDD, MyBamk) e pertanto tutte le spese effettuate in contanti non saranno detraibili con la dichiarazione dei redditi.
Documenti e Allegati
Contatti
Collegamenti
Argomenti:Pagina aggiornata il 12/03/2025