Descrizione
AVVISO ALLA CITTADINANZA: Impossibilità ulteriori emissioni Carte di Identità cartacee
Si avverte la cittadinanza che il quantitativo delle Carte d'Identità cartacee in giacenza presso gli uffici dei Servizi Demografici è pressochè esaurito e la Prefettura ha comunicato di non poter far fronte alle richieste di nuove forniture a causa di scarsa disponibilità di magazzino.
Si prega, pertanto, di controllare la validità e lo stato di deterioramento della propria Carta di Identità cartacea e di provvedere a fare richiesta della nuova Carta di Identità Elettronica in tempi compatibili con la tempistica di rilascio da parte del Ministero degli Interni che è normalmente di circa otto giorni., oltre i tempi di prenotazione dell'appuntamento.
Si ricorda, inoltre, che è possibile rinnovare la propria Carta di Identità, 180 giorni (6 mesi) prima della scadenza, senza aggravio di spesa, mentre nel caso di emissione anticipata per deterioramento e/o furto o smarrimento, è prevista una lieve maggiorazione.
Questi uffici, una volta terminate le residue Carte di Identità cartacee (si precisa rilasciate solo nei casi previsti dalla Circolare Ministeriale del 03/04/2017, n. 4), non potranno più garantire il servizio e non potranno essere ritenuti responsabili in caso di possibili disagi ad esso correlati.
Grazie pe rla collaborazione
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
28/06/2024 09:53